Pisa – La società Sagabri, della famiglia Madonna, in collaborazione con il brand Vista, annuncia la nascita del primo hotel 5 stelle lusso di Pisa, che sorgerà nel cuore di Piazza dei Miracoli, all’interno del Palazzo dei Trovatelli, affacciato direttamente sulla Torre Pendente. L’apertura è prevista nel 2029.
L’operazione avviene a distanza di pochi mesi dall’inaugurazione di Vista Ostuni ed è stata possibile grazie alla partnership siglata tra la famiglia Madonna, importante gruppo imprenditoriale toscano che opera in diversi settori, tra cui immobiliare e hotellerie, e la famiglia Passera, imprenditori nel settore alberghiero da oltre 100 anni.
Vista Pisa occuperà un palazzo risalente al 1315, che sarà oggetto di un importante lavoro di restauro e ristrutturazione e riconversione in hotel. L’intervento sarà eseguito in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con la Soprintendenza.
Con una superficie complessiva di circa 5.800 metri quadrati e oltre 1.300 metri quadrati di corti e giardini interni, il palazzo ospiterà circa 40 camere e suite con vista sulla Torre, un ristorante gourmet ispirato alla cucina toscana contemporanea, un american bar, una spa, oltre a spazi dedicati all’arte. Il progetto architettonico e di ristrutturazione è affidato all’architetto Roberto Murgia (Rma), già incaricato per il recente Vista Ostuni.
