Venezia – Orient Express apre le prenotazioni per Palazzo Donà Giovannelli, a Venezia, nuovo indirizzo del brand dopo La Minerva a Roma. La struttura, infatti, aprirà ufficialmente a partire da aprile 2026. Ospitato in un palazzo del 1436 firmato da Filippo Calendario, l’hotel offre 47 camere, suite e appartamenti immersi in un contesto architettonico neogotico e barocco.
Il restauro, curato da Aline Asmar d’Amman, ha ridato vita agli affreschi originali, ai pavimenti a mosaico e alle sale nobiliari, creando un equilibrio tra memoria e contemporaneità. Sei signature suite, in particolare, situate al Piano Nobile e al primo piano, si contraddistinguono per gli ambienti su misura dal carattere unico; mentre i primi Orient Express Apartments, ospitati in un edificio adiacente, offrono una vivacità residenziale reinterpretata in chiave moderna e affacci spettacolari sui canali.
L’offerta gastronomica include un ristorante fine dining con accesso privato in barca, uno spazio all day affacciato sul cortile e il Wagon Bar.