IL SITO DEDICATO AI RESPONSABILI ACQUISTI, CHEF E SOMMELIER DELLE GRANDI CATENE ALBERGHIERE E DEI RISTORANTI DI LUSSO

Apre a Matera, a Palazzo Gattini, la nona dimora V Retreats

2025-02-25T15:38:42+01:0025 Febbraio 2025 15:38|hospitality, in evidenza|

Matera – La collezione VRetreats, brand di hôtellerie di VOIhotels, si arrichisce di una nuova meta con Palazzo Gattini, a Matera. Il cinque stelle sorge in un edificio signorile posto nel punto più alto di Matera con un affaccio sui Sassi, dimora di una delle più importanti famiglie della nobiltà materana, i Conti Gattini. Dopo un accurato lavoro di restauro, guidato dall’architetto Ettore Mocchetti, nel 2008 è stato trasformato in un hotel, conservandone lo splendore e donando nuova vita ai singoli ambienti grazie alla ricercatezza e alla cura dei dettagli.

 

La struttura offre 20 camere, tra suites, junior suites e deluxe, oltre ad una suite con piscina privata posta su una terrazza che si affaccia sulla Murgia materana. A completare l’offerta, una spa con piscina e area massaggi posta nell’area del palazzo in cui si trovano grotte e cisterne scavate nella pietra, il ristorante Le Bubbole dedicato alla valorizzazione della cucina regionale e locale e il Duomo Café, il solo bar presente nella centrale Piazza Duomo e adatto per un aperitivo o un break lavorativo. Per ospitare eventi privati, non mancano un Roof Garden e la piccola chiesa Malvinni-Malvezzi adiacente all’hotel, in passato cappella privata della famiglia Gattini.

 

V Retreats è parte, insieme a VOIhotels, della divisione hôtellerie di Alpitour World. Pur essendo nata solo nel 2021, con appena tre strutture, oggi vanta nove hotel di charme e dimore storiche dalla forte personalità, presenti in tutto il Paese con l’intento di comporre un itinerario di bellezza italiana, e ha chiuso il 2024 con oltre 70 milioni di euro di fatturato.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!

Torna in cima