Venezia – Al Club del Doge, ristorante situato presso il Gritti Palace Hotel di Venezia, arriva il nuovo executive chef Alberto Fol, che curerà tutta l’offerta culinaria della struttura. Le parole d’ordine che ispirano il suo menu sono: valorizzazione della materia prima, focus sulla cucina del territorio, attenzione alla sostenibilità.

 

Lo chef, forte di una ricca esperienza, subentra nello stesso ruolo che sino ad oggi è stato ricoperto da Daniele Turco. Fol, classe 1974, originario di Treviso, lungo la sua carriera ha viaggiato per tutta Italia. “La mia visione gastronomica”, racconta, “affonda le radici nella ricca e complessa tradizione culinaria del territorio, fatta non solo di mare e laguna, ma anche di montagna: ne sono un esempio le mie capesante alla cacciatora, che uniscono in un solo piatto le tante anime del Veneto”.

 

Paolo Lorenzoni, general manager del The Gritti Palace, spiega che l’arrivo di Fol porta avanti la visione culinaria dell’albergo, che intende valorizzare legame con le primizie e i prodotti di prossimità. “Chef Fol condivide la nostra stessa visione della ristorazione, capace di soddisfare i palati di una pluralità di clientela, dai gourmand ai neofiti, con la stessa qualità e la stessa attenzione”, afferma. Non a caso, Fol spiega: “Lavoro con la grande materia prima che la regione mi offre, cercando di esaltare ingredienti a volte poco impiegati, come le erbe di alta quota”.

 

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dell’hospitality.