Milano – S.Pellegrino annuncia il lancio della settima edizione della S.Pellegrino Young Chef Academy Competition, il progetto internazionale pensato per individuare e supportare i giovani chef più promettenti sotto i 30 anni. La competizione riunisce chef provenienti da tutto il mondo, suddivisi in 15 regioni e selezionati da Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana. Gli chef selezionati si sfidano in 15 finali regionali. Successivamente, i vincitori accedono alla Grand Finale. Durante la competizione, gli chef sono valutati su tre elementi chiave: abilità tecnica, creatività e valori personali.
Novità dell’edizione 2026 è un’ulteriore iniziativa di mentoring, pensata per offrire un orientamento concreto e un utile scambio professionale, a cui accederà, Ardy Ferguson, vincitore dell’edizione 2024-2025. Ferguson prenderà parte a un’esperienza di mentoring dedicata e trascorrerà tre settimane lavorando a fianco di due chef di fama internazionale che hanno fatto parte della giuria globale nella precedente edizione della competizione: Julien Royer e Jeremy Chan.
Le candidature per la settima edizione della competizione aprono agli chef di età inferiore ai 30 anni dal 16 febbraio al 9 giugno 2026, sulla piattaforma di candidatura ufficiale. I candidati dovranno presentare un signature dish che rifletta i propri principi, abilità tecniche e creatività.
