Merano (Bz) – Si terrà dall’8 al 12 novembre l’edizione 2024, la 33esima, del Merano WineFestival. Attesi oltre 1.000 espositori, per 3mila etichette in degustazione. La prima giornata sarà dedicata a ‘bio&dynamica & more’, che dà spazio a 160 produttori italiani di vini biologici, biodinamici, Sqnpi, Equalitas, Piwi, anfora e underwater: oltre all’apertura della GourmetArena nella cornice liberty del Kurhaus, con 130 aziende tra food spirits e beer e il Mercato della Terra Slow Food.

 

In serata, le premiazioni dei WineHunter Award Platinum, che sveleranno le eccellenze enogastronomiche protagoniste della Guida The WineHunter 2024, e la novità delle WineHunter Stars: il patron di Merano WineFestival, Helmuth Köcher, consegnerà il riconoscimento a sette personalità di spicco nel mondo del vino:  la ‘wine producer’ Gianna Nannini, il ‘communication star’ Oscar Farinetti, la ‘food star’ Viviana Varese, il ‘miglior winemaker’ Riccardo Cotarella, la ‘wine & food journalist’ Anna Scafuri, il ‘miglior wine artist’ Stefano Vitale e il ‘miglior wine manager’ Valentina Bertini. Novità 2024 i quattro appuntamenti ‘Intrecci di Vite’, organizzati in collaborazione con Liber Experience, nel Castello Principesco di Merano.

 

Da sabato 9 a lunedì 11 le giornate centrali del festival, con la presenza di 330 aziende vitivinicole italiane e 110 internazionali. Martedì 12 è la giornata dedicata alle bollicine di Catwalk Champagne&More, con 120 eccellenze selezionate tra maison di Champagne e produttori italiani di metodo classico. E poi showcooking, eventi collaterali, presentazioni e masterclass.

 

 

Rimani aggiornato su tutti gli eventi che coinvolgono il settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!