IL SITO DEDICATO AI RESPONSABILI ACQUISTI, CHEF E SOMMELIER DELLE GRANDI CATENE ALBERGHIERE E DEI RISTORANTI DI LUSSO

Al ristorante Il Grifone un ciclo di cinque degustazioni a quattro mani

2024-06-03T16:48:13+02:003 Giugno 2024 16:48|eventi|

Varignana (Bo) – Il ristorante fine dining Il Grifone di Palazzo di Varignana presenta Orizzonti del Gusto: una rassegna gastronomica in cinque appuntamenti all’insegna della contaminazione creativa. Lo chef Francesco Manograsso ha invitato in cucina importanti nomi della ristorazione italiana: Errico Recanati del ristorante Andreina (Loreto, An, una Stella Michelin), Terry Giacomello del ristorante Nin (Brenzone sul Garda, Vr, una Stella Michelin), Riccardo Forapani del Cavallino (Maranello, Mo), Vincenzo Cammerucci del ristorante Camì (Savio, Ra) e Aurora Mazzucchelli di Casa Mazzucchelli (Sasso Marconi, Bo, una Stella Michelin).

 

Ogni appuntamento prevede un menù degustazione di sette portate al quale sarà possibile abbinare una speciale selezione di vini scelta appositamente dai sommelier di Palazzo di Varignana. Ciascun percorso è studiato per offrire agli ospiti un’esperienza culinaria, che si propone come un viaggio tra le eccellenze del panorama gastronomico italiano e le innovazioni creative.

 

Dopo il primo appuntamento, che si è svolto lo scorso 18 maggio, il 18 giugno sarà la volta di terry Giacomello. Le serate successive di Orizzonti del Gusto, invece, si svolgeranno il 12 settembre, il 2 ottobre e il 30 ottobre.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!

Torna in cima