Milano – Apre a Milano un ristorante la cui offerta gastronomica punta… alla longevità. Si chiama The Longevity Kitchen Bar, Bistrot& Fine Dining e fa parte del gruppo Longevity, che propone trattamenti per il benessere olistico della persona. Si tratta di un format innovativo che prende ispirazione dalle ricette, dai sapori e dai superalimenti tipici dei paesi della ‘blue zone’, vale a dire cinque aree geografiche nel mondo caratterizzate da longevità e benessere olistico: Sardegna-Italia, Loma Linda-California, Nicoya-Costarica, Ikaria-Grecia e Okinawa-Giappone. Il menu, curato dallo chef Filippo Gozzoli, è realizzato con ingredienti freschi e nutrienti provenienti da fonti sostenibili.

 

“La nostra proposta gastronomica non è affatto privativa”, commenta Fabrizio Pisciotta, membro del board di The Longevity Kitchen, “tutti i nostri piatti sono frutto di un’attenta ricerca per dar vita a pietanze bilanciate e allo stesso tempo ricche di gusto e sapore; e non dimentichiamo i vini, che appagano il palato e favoriscono la salute cardio-circolatori”.

 

Al Longevity Bistrot è rivolta attenzione anche alla struttura architettonica del locale, realizzata dallo studio Lpa Longo Palmarini Architecture &Partners: un costante richiamo alle Blue Zone attraverso colori e luci, che rendono il Bistrot un luogo dove vivere un’esperienza culinaria autentica e che trasformano il momento del pasto in un’occasione per coltivare il benessere in tutte le sue sfaccettature.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero e della ristorazione!