Roma – La Corte degli Archi, storico ristorante del Grand Hotel Gianicolo, ex monastero immerso nel verde dell’omonimo parco romano, apre a tutti e presenta il suo nuovo chef. Il locale conta 30 coperti all’interno, 80 nello spazio esterno del giardino, 120 a bordo piscina e altri 80 nel bistro semi-coperto. Il ristorante è adesso aperto a tutti e non solo agli ospiti dell’albergo. A dirigere la cucina ci sarà un nuovo chef. Stiamo parlando di Giuseppe Milana, cuoco 34enne di origini siciliane.
Dopo essersi trasferito a Roma e aver frequentato un corso di cucina professionale, è poi riuscito a lavorare con il noto conterraneo Filippo La Mantìa, seguendolo prima all’Hotel Majestic e poi al Jumeirah – Grand Hotel di via Veneto. In seguito a ulteriori esperienze in altri ristoranti, Giuseppe Milana ha scoperto un’attrazione per l’Oriente e la cucina asiatica, in modo particolare verso quella giapponese. Nel 2018, insieme ad alcuni soci, apre Umami – Trattoria Giapponese, dove rimane per tre anni. Decide poi di idealizzare la sua cucina creando una nuova combinazione di sapori e tecniche tra Lazio, Giappone e Sicilia. Tre luoghi per lui significativi.
A ottobre 2022 è poi giunto alla Corte degli Archi del Grand Hotel Gianicolo dove ha potuto portare con sé il suo bagaglio di esperienze e la sua personale visione in cucina e dove potrà curare l’intera proposta gastronomica, dalla colazione fino alla cena.
Rimani aggiornato su tutte le novità dei protagonisti del settore alberghiero e della ristorazione!