Roma – Il mondo dell’ospitalità si apre sempre di più alle esigenze dei propri clienti, anche per quanto riguarda il pagamento rateizzato dei servizi offerti. L’accordo siglato tra Federalberghi e la piattaforma di transazioni digitali Scalapay ne è la dimostrazione. “In un periodo di consistente aumento dei costi e minore disponibilità di spesa, il tema di agevolare i pagamenti attraverso nuovi sistemi digitali è diventato un elemento ormai essenziale”. È quanto si legge in una nota rilasciata dai due firmatari.

 

Da una ricerca effettuata nel 2021 dalla stessa Scalapay e condotta su 10mila persone, è emerso che l’84% si dichiarava disposto ad aumentare i giorni di soggiorno se vi fosse stata la possibilità di pagare l’importo totale a rate. Per questa ragione, l’accordo include una formula che permette agli ospiti di suddividere in tre rate i pagamenti previsti per la sistemazione in hotel, garantendo all’albergatore la possibilità di ricevere immediatamente la somma totale del soggiorno.

 

“Abbiamo siglato questo accordo nella piena convinzione che rappresenti un valore aggiunto per la nostra clientela”, spiega Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi. “Dal punto di vista dell’albergatore, ci si sentirà in parte alleviati da aspetti burocratici finanziari che spesso ci sottraggono energia e tempo da dedicare, invece, all’operatività ed alla funzionalità delle nostre imprese”.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero e della ristorazione