Milano – Anche quest’anno Alessandro Negrini e Fabio Pisani, chef de Il Luogo di Aimo e Nadia, firmano un panettone benefico. Parte del ricavato dalle vendite, infatti, sarà devoluto in favore della Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica, di cui Alessandro Negrini è ambassador. Il panettone del duo stellato valorizza le materie prime del territorio italiano. A partire dalla selezione di farine della Basilicata che, unitamente a una lievitazione di 72 ore, contribuiscono a dare morbidezza e al tempo stesso soffice croccantezza al lievitato. La canditura a ridotto contenuto di zuccheri e l’uvetta morbida e gustosa fanno il resto.
Oltre al Panettone Classico, la linea di lievitati creata per il Natale 2022 si arricchisce anche di un’edizione limitata con zafferano e arancia e del Pandoro, soffice e delicato, prodotto nel rispetto della tradizionale ricetta veronese.
Oltre alle creazioni natalizie solidali, il gruppo Aimo e Nadia, insieme a FFc Ricerca, hanno voluto organizzare una charity dinner Respiri. Verso una cura per tutti, che si terrà lunedì 28 novembre all’interno della cornice di Voce e delle Gallerie D’Italia, in Piazza della Scala a Milano, e il cui ricavato sarà devoluto alla ricerca scientifica per trovare una cura per tutte le persone con fibrosi cistica ancora orfane di terapia.
Il panettone e tutti gli altri lievitati di Natale ‘buoni due volte’ firmati Alessandro Negrini e Fabio Pisani da Voce, in Piazza della Scala 6 a Milano, o sul sito di Destination Gusto.
Rimani aggiornato su tutte le novità food&beverage per il settore alberghiero e della ristorazione!