Milano – Hilton sarà hotel partner ufficiale di Starlab, la stazione spaziale commerciale progettata da Voyager Space, tra i leader nell’esplorazione spaziale. Voyager e la sua società operativa Nanoracks hanno ottenuto un finanziamento dalla Nasa di 160 milioni di dollari nel 2021 per la stazione spaziale Starlab, destinata a sostituire la Stazione Spaziale Internazionale. Starlab avrà la capacità di accogliere fino a quattro astronauti e ospiterà il George Washington Carver (Gwc) Science Park, un laboratorio all’avanguardia e il primo parco scientifico nello spazio. Hilton metterà al servizio di Voyager la propria esperienza e competenza nel campo dell’ospitalità.
Voyager e Hilton collaboreranno nelle aree dell’architettura e del design, avvalendosi degli esperti di design creativo di livello internazionale di Hilton, per sviluppare il quartier generale dell’equipaggio della Space Hospitality a bordo dello Starlab, comprese le aree comuni, le suite e le cabine letto per gli astronauti. Inoltre, i due team valuteranno opportunità per iniziative a più lungo termine, tra cui l’esperienza degli astronauti terra-spazio, il co-marketing e il branding a livello globale e altre iniziative turistiche, educative e commerciali.
Il lavoro di ricerca e progettazione che viene dedicato a Starlab potrebbe anche portare a progressi in termini di sostenibilità e maggiore efficienza progettuale.
Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero!