Milano – Fumagalli: il nome è nuovo nel mondo alberghiero italiano, ma non di certo in quello imprenditoriale. La famiglia brianzola, fondatrice della Candy, marchio di elettronica di consumo ceduto alla Haier nel 2019, ha reinvestito 400 dei 470 milioni di euro derivanti dall’operazione. La nuova frontiera è, appunto, il turismo.
Il primo progetto è in Sardegna, a Puntaldia in provincia di Sassari, dove il 6 maggio riaprirà l’hotel Due Lune, già di proprietà della famiglia Fumagalli, dopo il restyling delle camere e degli spazi comuni, che garantirà alla struttura le cinque stelle. Sono in programma, poi, altri investimenti in aree di sviluppo nel Nord della Sardegna.
Vera novità per la famiglia, secondo quanto riporta L’Economia del Corriere della Sera, è Milano. I Fumagalli avrebbero infatti già depositato i progetti per trasformare un antico immobile in via Cardinal Federico. Ne ricaveranno dei serviced apartments: 33 unità immobiliari di lusso con palestra, caffetteria, penthouse all’ultimo piano e altri servizi per la clientela business e turisti.
In foto: l’imprenditore Beppe Fumagalli (da Forbes.it)