Sant’Angelo Lodigiano (Lo) – Si è svolta nella giornata di venerdì 30 gennaio, a Sant’Angelo Lodigiano, la convention annuale di Longino&Cardenal, tra i leader nella selezione e distribuzione di prodotti gourmet per la ristorazione.
In seguito a una tavola rotonda, con focus sul valore della ricerca e della selezione, a cui hanno partecipato l’amministratore delegato e presidente di Longino&Cardenal Riccardo Uleri, lo chef Davide Oldani, l’imprenditore Claudio Liu e i giornalistio Alberto Paolo Schieppati e Antonio Boco, sono state presentate le novità nel catalogo dell’azienda.
Si tratta di: Gronn, oli professionali pronti all’uso, naturali al 100% e senza conservanti, creati nel 2024 dallo chef stellato Benoit Dewitte con Jeremy Meirte; Bonilla a la Vista, storico produttore spagnolo di patate fritte artigianali, nato dalla tradizione familiare di Salvador Bonilla; La Alondra Seafood, fornitore di frutti di mare di provenienza sostenibile, pescati con il metodo ‘noble harvesting’ e conservati tramite congelamento criogenico avanzato; e, infine, Gourmand & Guiard, specialista nella produzione di salse, fumetti, brodi e basi fresche per la ristorazione professionale.
“Da quasi quarant’anni la ricerca e la selezione guidano ogni nostra scelta. Non si tratta solo di individuare prodotti eccellenti, ma di capire quali possano avere un senso reale nella cucina professionale di oggi”, ha commentato Riccardo Uleri. “Il Catalogo 2026 è il risultato di questo metodo: esperienza, ascolto del mercato e attenzione costante al lavoro degli chef”.
In foto, da sinistra: Davide Oldani, Antonio Boco, Claudio Liu, Alberto Paolo Schieppati e Riccardo Uleri.
