Rimini – Si è conclusa l’esperienza a Sigep Rimini per Brazzale, la più antica azienda lattiero casearia italiana. Nel corso della manifestazione fieristica dedicata a gelateria, pasticceria e cioccolato, panificazione, caffè e pizza, sono stati coinvolti maestri pasticceri, chef, panificatori e pizzaioli con cui sono stati svolti incontri, demo e dialoghi. Tra i professionisti presenti: Ernst Knam, Iginio Massari, Franco Pepe, Damiano Carrara, Antonio Bachour, insieme a professionisti come Giuseppe Daddio, Aniello Di Caprio, Andy Luotto, David Vidal, Ian Matthew Baker, Emily Köhler, Günther Koerffer.
La presenza di Brazzale a Sigep 2026 si è articolata in due presidi distinti. Da un lato lo stand nel padiglione Pastry & Bakery, luogo di confronto continuo con l’alta pasticceria e la panificazione; dall’altro lo spazio dedicato alla pizza con Vanvitiello per Brazzale.
La presenza in fiera ha acceso curiosità e interesse anche attorno a Nic, la crema tecnica multifunzione, e Mo, il prodotto innovativo per la pizza: due novità sviluppate grazie al Brazzale Science Nutrition&Food Research Center. Nic – New Idea Cream è una crema tecnica multifunzione a base lattiero casearia per l’uso professionale in pasticceria, panetteria e pizzeria. Migliora struttura e crescita degli impasti, contribuisce alla regolarità del risultato, conferisce aroma e sapore e svolge una funzione legante. Mo, invece, è il prodotto innovativo per la pizza realizzato con formaggi a pasta dura e filata, sviluppato grazie a un uso intelligente del siero di latte. Fonde in modo regolare, fila in maniera controllata e mantiene equilibrio in cottura, senza solidificare a fine cottura.
