Zanè (Vi) – Anche nel 2026, Brazzale, la più antica impresa lattiero casearia italiana, parteciperà a Sigep World, l’appuntamento riminese per il mondo della pasticceria, della panificazione e della ristorazione professionale.Dal 16 al 20 gennaio, presenterà le proprie novità con un ricco programma di eventi, che vedranno coinvolti ospiti nazionali e internazionali all’interno di due spazi distinti ma coordinati: al padiglione B5 – stand 029 esporrà con uno stand dedicato al mondo della pasticceria e del bakery, mentre al padiglione B8 – stand 012 sarà presente con un food truck, che distribuirà la pizza di Ciccio Vitiello e altri panificati.

 

A Sigep World 2026 Brazzale presenterà in anteprima due novità, dedicate in particolare al mondo della panificazione e della pizza: la crema multifunzione NIC e il filato per pizza MO’, realizzate con il latte della Filiera Ecosostenibile Brazzale. Sviluppate grazie al lavoro di ricerca del Brazzale Science Center (Bsc) e  già testate sul campo, queste novità saranno protagoniste di momenti di lavoro e confronto allo stand.

 

Momento centrale della presenza Brazzale a Sigep sarà il convegno ‘I segreti dei maestri. Il prestigio della cucina italiana in cinque storie’, in programma domenica 18 gennaio alle 13.30, che vedrà confrontarsi alcuni dei professionisti insigniti del titolo di Maestro dell’Arte della Cucina Italiana dalla presidenza del Consiglio, nell’aprile 2025. Il talk sarà guidato da una domanda comune: quali idee, intuizioni, invenzioni e comportamenti hanno contribuito a rendere prestigiosa la cucina italiana?

 

 

Scopri le novità food&beverage di alta gamma!