Milano – Alla vigilia delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026, da Identità Golose Milano nasce un progetto che punta a far conoscere l’eccellenza culinaria di montagna, valorizzando i prodotti locali e l’innovazione. Si tratta di un tributo alle cucine di montagna del mondo pensato come una salita, seguendo la traccia di una gastronomia che nasce dall’altezza e ne conserva la purezza, la forza, la misura.

 

L’iniziativa prevede cinque cene a quattro mani, che si svolgeranno tra il 26 e il 30 gennaio, che faranno emergere come la montagna parli molte lingue, e come ognuna custodisca la stessa profondità.

 

Saranno coinvolti chef italiani e internazionali: Riccardo Gaspari (SanBrite, Cortina D’Ampezzo), Alessandro Negrini (Il Luogo Aimo e Nadia, Milano), Michele Talarico (Kosmo Taste the Mountain, Livigno), Julian Stieger (Rote Wand Chef’s Table, Lech – Austria), Paolo Griffa (Paolo Griffa al Caffè Nazionale, Aosta), Andrea Selvaggini (Savage, Oslo – Norvegia), Stefano Masanti (Il Cantinone, Madesimo), Michael Mayr (Quellenhof Gourmetstube 1897, San Martino in Passiria), Alessandro Gilmozzi (El Molin, Cavalese), David Zefran (Milka, Kranjiska Gora – Slovenia).

 

 

Non perderti tutte le novità sugli eventi dedicati agli operatori del settore hospitality e food&beverage!