Bolzano – La primavera arriva al ConTanima, ristorante di alta cucina nella suggestiva Glasshouse dello storico hotel 4* Parkhotel Laurin, nel cuore della città di Bolzano. Il nuovo menu dello chef giramondo Dario Tornatore, classe 1985, di origini partenopee, introduce sei nuovi piatti al fianco di altrettanti signature dish decisamente apprezzati dalla clientela bolzanina e non solo. Un menu che cambia con le stagioni, pur mantenendo salda la capacità di sorprendere i sensi, di narrare le storie di vita dello chef e le sue esperienze in Italia e all’estero, di esaltare le materie prime di qualità del territorio altoatesino con una filosofia sostenibile, tra ingredienti biologici e di filiera corta e l’utilizzo creativo di tutte le parti della materia prima.
Per esempio, col piatto Porco bio chef Tornatore valorizza il maiale biologico della val di Funes, allevato allo stato brado, declinandolo in più forme e preparazioni: un filetto marinato per 24 ore e poi cotto alla brace, glassato con il suo fondo e servito in ‘crosta’ con croccanti chicchi di pelle soffiata, un taco di verza ripieno di pulled pork affumicato e una terrina di maiale tra due cialde di pane ai semi a forma di maialino, che sta “in piedi” su una maionese alla ‘nduja ed erbette.
Alla scelta tra i consueti percorsi da tre, cinque od otto portate, si aggiunge l’opzione “Ti fidi dello chef?”: sei portate selezionate da chef Dario Tornatore tra piatti dal menu, creazioni esclusive in edizione limitata e ‘fuori carta’.