Milano – Minor Hotels Europe & Americas ha registrato dati finanziari in crescita nei primi nove mesi del 2024, con ricavi pari a 1.789 milioni di euro, in aumento del 10,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Risultato che, come fa sapere il gruppo alberghiero, attivo con i marchi Anantara, Avani, Elewana Collection, NH, NH Collection, nhow, Oaks e Tivoli, sottolinea l’efficacia della strategia aziendale incentrata sull’ottimizzazione dei ricavi e sull’efficienza operativa.

 

Tra i fattori chiave del successo, si evidenzia l’aumento dell’Average Daily Rate (Adr), salito del 6,2% anno su anno a 146 euro, con Spagna e Europa Centrale al vertice delle performance del portafoglio. Anche il Revenue Per Available Room (RevPAR) è cresciuto dell’8%, attestandosi a 101 euro, grazie a una strategia tariffaria mirata e alla crescente domanda nelle regioni ad alto potenziale.

 

L’Ebitda ricorrente ha raggiunto i 498 milioni di euro, con una crescita dell’11,3% rispetto allo stesso periodo del 2023.  L’utile netto ricorrente è cresciuto del 52%, toccando i 141 milioni di euro, mentre l’utile netto complessivo, comprensivo di componenti straordinarie, è salito del 46,3% a 146 milioni di euro.

 

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!