Roma – Mandarin Oriental sbarca a Roma. Aprirà nella location dei Villini Sallustiani, proprio come era trapelato ormai tre anni fa. L’immobiliare Merope Asset Management, in partnership con il gruppo alberghiero, ha infatti acquistato da Colony Capital gli ex Villini Unicredit, dieci immobili risalenti al XIX secolo. Mandarin Oriental, gruppo di Hong Kong che fa capo alla Jardine Matheson Holdings, inaugurerà così una struttura di lusso anche nella Capitale nella seconda metà del 2026.

 

I dieci Villini saranno ristrutturati per realizzare su oltre 18mila metri quadrati un’oasi urbana con 108 camere e suite, di cui circa oltre 40 con giardino privato o terrazze. L’opera di ristrutturazione costerà 100 milioni di euro. Il masterplan del progetto e la riqualificazione e il restauro delle Ville, che saranno realizzate conservando il loro tipico stile architettonico ottocentesco, sono stati affidati a Bms, mentre l’interior design sarà curato dai pluripremiati Gilles & Boissier, il duo di designer francesi che hanno ottenuto riconoscimenti per i loro interni sofisticati e contemporanei, tra cui quelli del Mandarin Oriental Marrakech e del Mandarin Oriental Ritz, Madrid. Il F&B sarà invece interamente affidato a Dimorestudio. Parc Nouveau è lo studio internazionale di architettura e paesaggio incaricato del verde.

 

Sarà la quinta struttura Mandarin Oriental in Italia, dopo Milano e il Lago di Como, e le aperture previste di Cortina d’Ampezzo e Porto Cervo.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero