Montecarlo (Principato di Monaco) – La Société des bains de mer (Sbm), società monegasca tra i leader nel settore dei casinò e del turismo di lusso, intende sviluppare la holding sui mercati internazionali. Esporterà un brand – di cui ancora non è stato deciso il nome – che ruoterà attorno a Montecarlo, alla Costa Azzurra e all’offerta gastronomica della Riviera: “Il brand Montecarlo è tra i più famosi al mondo, trasmette lusso, entertainment, glamour”, spiega Stéphane Valeri, al comando di Sbm, in un’intervista a L’Economia, in cui anticipa alcuni dettagli sull’operazione.

 

“Lavoreremo in partnership con D. Ream, parte di Dogus Hospitality Group. Sono appena tornato da Dubai per la firma dell’accordo con Ferit F. Sahenk, presidente e Ceo del gruppo che ci affiancherà in questa operazione”, racconta Valeri. “Con Dogus, che oggi conta già 81 ristoranti in 15 Paesi diversi collaboriamo da alcuni anni con successo, un percorso avviato nel 2018 dal mio predecessore Jean-Luc Biamonti che ha portato all’apertura a Monaco del ristorante Coya, una delle insegne del gruppo di Dubai e ora anche il ristorante Amazonico a Monaco, sulle terrazze del nuovo Café de Paris, rilanciato con un investimento di 55 milioni di euro. Così è nata l’idea di una joint venture per lanciare un progetto tutto nuovo e Made in Monaco”.

 

Secondo quanto rivela Valeri, il primo locale sarà inaugurato a Dubai a settembre 2025. Seguiranno altre aperture nelle grandi capitali globali, come Londra, Madrid, Roma o Milano e New York.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero