Milano – Zuarina e Clai parteciperanno a Identità Milano, il prestigioso congresso internazionale di cucina d’autore che si terrà all’Allianz MiCo dal 9 all’11 marzo. A rendere ancora più intrigante la partecipazione è il tema dell’anno: Non esiste innovazione senza disobbedienza: la rivoluzione oggi.
“La nostra forza da sempre è la capacità di coniugare elementi chiave come storia, tradizione, expertise, proposta di alta qualità alla ristorazione, con scelte strettamente coerenti, che assecondino la nostra identità aziendale e non una tendenza, per quanto ‘comoda’, di mercato”, sottolinea Gianfranco Delfini, direttore marketing Zuarina e Clai. “Abbiamo quindi ‘disobbedito’, e stiamo continuando a farlo, quando abbiamo deciso di non arretrare di un centimetro su questioni per noi centrali come la carne italiana 100%, la gestione della filiera, le lunghe stagionature, l’expertise e la professionalità degli operatori. Questa sistematica ricerca di qualità, in un momento in cui il mercato iniziava a privilegiare scelte più legate a fattori economici, è diventata un ulteriore fattore distintivo, che ci ha premiato”.
A Identità Milano, Zuarina si presenterà con i Prosciutti di Parma 24 mesi e 18 mesi, che nascono da cosce accuratamente selezionate dei migliori suini padani, lavorate poi dalla profonda expertise degli operatori. Al resto ci pensa la lunga stagionatura nella cantina interrata dello stabilimento di Cascinapiano a Langhirano. Tornano a Milano anche la Culatta, un altro prodotto nobile, che si ottiene dalla parte più grande e pregiata della coscia del prosciutto, e il Fiocco, un salume tipico dell’Emilia occidentale ottenuto dalla parte più magra della coscia suina.