Furore (Sa) – La famiglia Irollo de Lutiis ha annunciato che alla guida della ristorazione di Furore Grand Hotel ci sarà Enrico Bartolini (in foto). Lo chef, che ha collezionato ben 12 stelle Michelin, curerà l’offerta food del Ristorante Bluh e dell’Acquarasa, i due ristoranti del resort cinque stelle lusso affacciato sulla Costiera Amalfitana.

 

Terminati i lavori di ristrutturazione, la struttura ha riaperto i battenti. Pietro Irollo de Lutiis osserva che “già nel 2015 avevamo iniziato a elaborare un piano di sviluppo che ci posizionasse nel mercato dell’ospitalità di alta gamma attraverso nuove strutture ricettive di alto profilo. L’hotel è concepito in maniera innovativa rispetto alla proposta del territorio, talvolta molto legata a contenuti tradizionali. Furore Grand Hotel è composto da più corpi che insistono su nove livelli di terrazzamenti collegati tra loro da elementi stilistici e architettonici che dialogano con la natura grazie a una posizione privilegiata a strapiombo sul mare, dando così vita ad un sofisticato retreat contemporaneo”. Oltre ai due ristoranti, la struttura dispone di 35 suite, due piscine esterne, di ampi spazi outdoor e di un’importante Spa.

 

“Sono molto onorato di poter guidare la linea gastronomica di Furore Grand Hotel”, commenta Bartolini, “e di poter dare il mio contributo in questo luogo meraviglioso”. Nel menu, Bartolini ha voluto protagonisti i prodotti del territorio sapientemente interpretati dallo stile di Vincenzo Russo, che conduce i ristoranti. “Vincenzo ha un curriculum prestigioso”, continua Bartolini, “e la Costiera è una terra generosa, il mare e l’entroterra offrono un’ampia varietà di sapori e materie prime. Il connubio sarà interessante”.

 

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dell’hospitality.