Milano – Lo chef Alberto Quadrio sta per lasciare il Portrait di Milano. Prima sono arrivate le anticipazioni de Il Gusto, riportate da Repubblica, poi la conferma ufficiale del ristorante: “Alberto Quadrio non è più l’executive chef del ristorante 10_11 Bar Giardino Ristorante”.
Quadrio era tornato in Italia dopo aver impreziosito il suo curriculum con prestigiose esperienze nel panorama internazionale della ristorazione. Nel 2021 arriva quindi al ristorante Cucine Nervi a Gattinara (Vc), che però abbandona dopo sei mesi. Nel 2022 approda dunque al Portrait di Milano, ristorante del gruppo Lungarno. A dicembre lo chef aveva presentato il menu del bistrot 10_11 Bar Giardino Ristorante, che riscuote successo e fa discutere per la sua pasta in bianco a 26 euro.
E ora Quadrio se ne va. È possibile trovare le motivazioni nella nota ufficiale rilasciata da Portrait: “Il 10_11 Bar Giardino Ristorante, con il suo format rilassato di casual dining che vede la cucina italiana più semplice, buona ed autentica protagonista della sua offerta gastronomica è stato accolto con grande entusiasmo dalla città di Milano e dai suoi visitatori che ogni giorno ci cercano e apprezzano la nostra cucina. È per questo che al momento, l’inserimento nella nostra proposta di un format gastronomico di fine-dining non rientra tra i nostri obiettivi a breve e medio termine. Le ambizioni e i desideri di Alberto Quadrio vanno in un’altra direzione e per questo le nostre strade si separano. Ringraziamo Alberto per la sua dedizione e il suo contributo in questi mesi e gli auguriamo il meglio per le nuove avventure che lo aspettano”.
Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo della ristorazione d’alta gamma.