Monte Carlo (Principato di Monaco) – Majestas, attivo nella ristorazione, hospitality e intrattenimento di lusso, ha approvato i risultati relativi al 2022: confermato un incremento dei ricavi complessivi, arrivati a quasi 80 milioni di euro. Per il 2023, le stime girano attorno ai 100 milioni di euro. Gli investimenti in digitalizzazione portati avanti dal top management hanno portato vantaggi concreti sull’operatività, con benefici importanti in produttività, ambiente di lavoro e soddisfazione dei dipendenti.

 

Il gruppo Majestas, degli imprenditori Flavio Briatore e Francesco Costa, è proprietario dei marchi Billionaire, Twiga e Crazy Pizza, ed è licenziatario, con Cipriani Monte Carlo, Cova Monte Carlo e Cova Doha, dei due brand iconici Cipriani e Cova. Attualmente è presente in sei Paesi, tra Europa, Regno Unito e Medio Oriente, con 20 ristoranti in tutto e circa 1.100 dipendenti. Non mancano i progetti di espansione, che puntano soprattutto sulle capitali e sulle località turistiche più ambite. Da quest’estate, il brand Billionaire sarà presente anche nel Principato di Monaco.

 

I due brand Billionaire e Twiga hanno realizzato performance molto positive, nonostante l’inizio del 2022 fosse ancora condizionato dal Covid e dalla ristrutturazione di alcuni locali. Il fatturato complessivo associato ai due marchi ha superato i 48 milioni di euro. L’ebitda operativo si è attestato a circa il 25% dei ricavi (oltre il doppio rispetto al 2021).

 

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dell’hospitality.