Milano – Ha aperto a metà strada tra piazza del Duomo e il quartiere dei Navigli il nuovo Radisson, il cinque stelle Collection Hotel Santa Sofia. L’edificio costituisce la quinta apertura della catena sul territorio italiano e la seconda nel capoluogo lombardo, dopo il Palazzo Touring Club Milano. Il restyling della struttura, sede originaria di Allianz Italia, è stato curato dagli architetti dello Studio Marco Piva, che ne hanno valorizzato l’architettura preesistente puntando al tempo stesso a elevati standard di funzionalità e efficienza.

Sempre lo Studio Marco Piva si è occupato della progettazione delle 159 camere e suite, pensate come piccoli loft urbani, mentre gli spazi pubblici interni sono firmati dall’interior decorator Alessandro Mario Cesario. Gli ospiti dell’hotel possono usufruire di: un ristorante aperto tutto il giorno, spazi di co-working, un centro fitness e una sauna. Al food & beverage è dedicato anche Issei Rooftop, ristorante e bar specializzato in cucina Nikkei che si trova sulla terrazza al settimo piano dell’hotel.

Marco Scola, general manager dell’hotel, afferma: “Dallo stile e dal comfort delle nostre camere all’offerto di cibo e bevande dei nostri ristoranti e bar, il Radisson Collection Hotel Santa Sofia Milan è la base ideale per fare affari, shopping o semplicemente per godersi la città”.