Cernobbio (Co) – Per il quarto anno consecutivo Villa d’Este rimane aperta durante il periodo autunnale e natalizio, con un calendario dal 1° novembre 2025 al 6 gennaio 2026 che intreccia gastronomia, musica e benessere.
È stato inaugurato il 1° novembre Greenhouse, il salotto d’inverno allestito sulla Terrazza Lago dove viene proposto un menù all day dining dallo stile informale, ma ricercato. Con le Wine Dinners, invece, viene proposto un ciclo di cinque appuntamenti che celebrano l’incontro tra cultura enologica e alta cucina. Non mancheranno ulteriori appuntamenti e serate gastronomiche.
La Beauty Maison Pop-Up di Biologique Recherche, poi, accoglierà gli ospiti all’interno di Villa Malakoff, la residenza ottocentesca immersa nel parco di Villa d’Este, per proporre trattamenti personalizzati.
Ispirata ai grandi Grand Café europei, la Cioccolateria di Villa d’Este celebra, nel periodo natalizio, l’arte dell’alta pasticceria e apre le sue porte giovedì 27 novembre con panettoni artigianali, nella versione classica o cioccolato e pere, il tradizionale Pandoro e il Calendario dell’Avvento. Il rituale dell’Afternoon Tea, invece, accompagna i dolci della tradizione inglese, mentre le creazioni firmate dai pasticceri di Villa d’Este sono disponibili anche per l’acquisto, nello spazio dedicato e online. Il periodo natalizio culmina con gli appuntamenti simbolo della stagione: la Cena della Vigilia, il Pranzo di Natale, la Cena di Capodanno con spettacolo pirotecnico sul lago e il Brunch del 1° gennaio.
Scopri di più sui protagonisti della ristorazione e dell’hospitality di alta gamma!
