Cernobbio (Co) – Apertura straordinaria, in occasione delle sue 150 stagioni, per Villa d’Este, che eccezionalmente resterà aperta anche durante il periodo invernale e per le festività natalizie e Capodanno. E’ la seconda volta dal 1999, quando fu celebrato l’arrivo del nuovo millennio. Al ristorante la Veranda verrà proposto un nuovo menu a tema, studiato dall’executive chef Michele Zambanini. Guiderà gli ospiti in un viaggio alla riscoperta di sensazioni e sapori passati: un amarcord gastronomico che parte dal filetto alla Wellington, segue con la lombata di agnello e la sella di capriolo, fino al classico bollito della domenica. Lo chef studierà anche tre menù esclusivi per la Vigilia, il Natale e il Capodanno, per i clienti dell’hotel, ma anche per gli ospiti esterni che vogliano trascorrere a Villa d’Este i giorni di festa.

 

Per l’eccezionale apertura invernale, inoltre, Villa d’Este ha creato sette momenti che vede protagoniste icone della produzione vitivinicola. Si tratta delle Wine Dinners, in programma dal 2 novembre fino al 18 dicembre. Il wine manager Alex Bartoli ha selezionato per l’occasione una selezione di grandi bottiglie: dagli Champagne Jacques Selosse, Krug e Cristal, ai Sauternes Aoc di Château d’Yquem, ai piemontesi di Gaja, alle migliori etichette di Brunello di Montalcino Doc fino al gotha del vino mondiale Domaine de la Romanée-Conti.

 

Durante il periodo Natalizio, decorazioni a tema e addobbi floreali, curati da Vincenzo Dascanio, esperto di flower design, addobberanno Villa d’Este. Un’atmosfera incantata avvolgerà ogni angolo dell’hotel: dalle camere alla hall, dal ristorante all’iconico mosaico, impreziosito da centinaia di led a cascata. A pochi passi dalla Veranda – lo storico ristorante di Villa d’Este – verrà poi allestita una Greenhouse con vista sul lago: realizzata interamente in vetro e dal design contemporaneo, sarà una zona lounge.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero!