Cotai (Macao) – A Cotai (Macao, una delle regioni amministrative speciali della Cina insieme a Hong Kong), a giugno sarà inaugurato l’unico hotel al mondo interamente progettato da Karl Lagerfeld. Frutto di un accordo tra lo stilista tedesco (deceduto nel 2019) e la società di hospitality Sjm Resorts, proprietaria della nuova struttura, risalente al 2014 – il taglio del nastro era originariamente previsto per il 2017.

 

La struttura, già in soft opening, è situata all’interno del complesso Grand Lisboa Resort Macau, che ospita anche l’offerta ricettiva a marchio Palazzo Versace. The Karl Lagerfeld Macao, questo il nome dell’hotel, comprende 271 camere, il Mesa Restaurant, capitanato dallo chef José Avillez, una book lounge con quattromila libri, una Spa e un centro benessere con piscine interne ed esterne. Frutto della concezione e dell’estro creativo di Lagerfeld, come si legge in una nota: “Ogni singolo elemento dell’hotel esprime la sua creatività, dagli arredi stravaganti delle camere alle grandi installazioni, fino ai minimi dettagli, quali accappatoi e lenzuola”.

 

Il design vuole rappresentare una “rivisitazione della moderna ‘chinoiserie’ combinata con l’artigianato tradizionale, in cui colori e motivi audaci incontrano silhouette sartoriali”. Arredi e porcellane che si ispirano alla tradizione cinese comprendono sculture dell’artista olandese Marcel Wanders e dell’artista francese Jean-Michel Othoniel, nonché lampadari Terzani.

 

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dell’hospitality.

Per visualizzare il sito del The Karl Lagerfeld Macao, Clicca qui.