Roma – Il marchio di Ian Schrager apre il suo primo albergo in Italia: The Rome Edition, a pochi passi da Via Veneto, è pronto ad accogliere gli ospiti con le sue 91 camere. Edition gestisce attualmente 15 hotel in tutto il mondo: New York e Times Square New York, Miami Beach, West Hollywood e Tampa in Usa, Londra in Uk, Madrid e Barcellona in Spagna, Bodrum in Turchia, Shanghai e Sanya in Cina, Abu Dhabi e Dubai negli Emirati Arabi Uniti, Tokyo Toranomon in Giappone e Reykjavik in Islanda.

 

L’hotel, di proprietà del gruppo Statuto, si colloca nell’edificio realizzato da Cesare Pascoletti in collaborazione con Matteo Piacentini negli anni ’40. I cortili, le lampade, le statue… tutti gli elementi richiamano le caratteristiche originali dell’epoca. Le camere, di cui 17 sono suite, uniscono il design tipico di Edition allo stile italiano.

 

Tre bar esclusivi, la rooftop lounge, il bar con piscina e il ristorante d’autore Anima con cucina a vista vanno a definire l’offerta culinaria del The Rome Edition. A cui si aggiungono gli altri servizi, come lo spazio wellness urbano con palestra e cabine per trattamenti. Non manca lo spazio The Lobby, caratterizzato da scenografici soffitti alti sette metri, pareti e pavimenti in travertino poroso. Paola Colucci, fondatrice autodidatta del ristorante Pianostrada, è chef partner dell’hotel.

 

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dell’hospitality.