Firenze – Caffè dell’Oro, all’interno di Portrait Firenze, si rinnova con un restyling che richiama l’eleganza anni ’50, tra ottone caldo, atmosfere chic e dettagli iconici. L’operazione punta anche su una trasformazione dell’esperienza per l’ospite. La nuova saletta, infatti, intende essere un invito a riscoprire il piacere della Docle Vita italiana.

Al mattino la colazione viene servita a buffet con proposte che valorizzano la pasticceria artigianale, lievitati farciti, prodotti locali e piatti caldi, tra cui uova in più varianti, pancakes, waffle e french toast. Nel tardo pomeriggio, al bar viene proposto il classico aperitivo italiano firmato Lungarno Collection, in cui ai signature cocktail di Caffè dell’Oro -reinterpretazioni dei grandi classici come il Negroni Oro, il CDO Florence e il CDO Martini – si affianca una selezione di low e no-alcool cocktails.

Anche il menu di Caffè dell’Oro si rinnova con l’arrivo del nuovo executive chef Luca Armellino, che propone una cucina autentica e contemporanea basata sull’ascolto del luogo, delle materie prime e delle persone a cui si rivolge. I piatti, essenziali e riconoscibili, evocano sapori e profumi italiani attraverso ingredienti locali di alta qualità, spesso abbinati a tecniche internazionali