Milano – Radisson Hotel Group accelera sull’Italia e punta sempre più sul nostro Paese, che diventerà il primo mercato al mondo con il maggior numero di hotel di lusso targati Radisson Collection, ovvero il brand top di gamma del gruppo.
Come spiega a Pambianco Hotellerie Mauro Vinci, vice presidente e business development Italia del gruppo che fa capo alla cinese Jin Jiang International Holdings: “Radisson ha firmato negli ultimi 12 mesi in Italia cinque hotel e resort e sette aperture sono previste nel Paese entro la fine del 2025, aggiungendo oltre 1.200 camere al nostro portafoglio italiano. Si tratta di un contributo notevole al record stabilito dal gruppo nel 2023. Il primo della serie di aperture è Radisson Collection Hotel, Roma Antica, il secondo hotel Radisson Collection a Roma, situato nel centro storico della città, vicino all’iconica Piazza Venezia”.
Con oltre 250 acquisizioni e aperture nel 2023, Radisson Hotel Group continua la sua corsa e ha raggiunto un nuovo record aziendale con l’aggiunta del maggior numero di chiavi al proprio portafoglio: oltre 30mila. Inoltre, per il 12esimo anno consecutivo, il brand di punta del Gruppo, Radisson Blu, continua a essere il più grande marchio di fascia alta in Europa, come spiega una nota. Interessante anche la crescita globale del marchio di lifestyle premium art’otel, in collaborazione con la società immobiliare Pphe, il cui sviluppo prevede nuove aperture a Roma e Londra Hoxton.