Milano – Four Seasons Hotel Milano, simbolo dell’ospitalità di lusso nel cuore del Quadrilatero della Moda, svela le nuove camere e suite progettate da Pierre-Yves Rochon. Le 118 camere sono state completamente ripensate con un approccio che unisce sobrietà ed eleganza, valorizzando l’eredità storica dell’ex convento del XV secolo e celebrando la tradizione del design milanese.

 

Gli interni delle camere e suite si distinguono per una lettura contemporanea del patrimonio locale e le collaborazioni con Poliform e Rubelli rafforzano questa identità. I materiali sono protagonisti: velluto testurizzato, finiture in ottone e librerie grafiche si integrano in un’armonia cromatica ispirata agli affreschi del chiostro, con sfumature terracotta e grigio-blu che avvolgono gli ambienti in un’atmosfera ovattata. La tecnologia rimane discreta, con sistemi domotici e arredi su misura che esaltano il comfort senza ostentazioni.

 

L’intervento del designer Pierre-Yves Rochon si fonde anche con le aree comuni, dove nel 2021 la designer Patricia Urquiola ha dato vita all’attuale carattere metropolitano e cosmopolita portando in hotel elementi di design firmati Cassina, Aggiolight Custom Lamps, Flos – e pezzi iconici delle collezioni di brand italiani come Cassina, Poliform, Moroso, Poltrona Frau e Stepevi

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione e dell’hôtellerie!