Firenze – Nuove iniziative per Starhotels nell’ambito del progetto di mecenatismo contemporaneoLa Grande Bellezza – The Dream Factory’. L’insegna alberghiera porta avanti il progetto dal 2019 insieme a Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, Oma – Associazione Osservatorio dei Mestieri d’Arte e Gruppo Editoriale.

 

Con Craft Experiences, Starhotels propone ai suoi ospiti esperienze immersive nei laboratori artigiani di Milano, Venezia, Firenze e Roma, che permetteranno di vivere in prima persona la Bellezza, affiancando i maestri al lavoro. Mentre il Rosa Grand di Milano accoglie le opere di alcuni dei migliori atelier artigiani della città. Le Penthouse dei Duomo Luxury Apartments, le Suite del Rosa Grand e le aree comuni dell’hotel ospitano infatti alcuni capolavori di alto artigianato locale: una selezione di oltre 80 opere, firmate da 10 artigiani eccellenti. Le opere esposte possono perfino essere acquistate, rivolgendosi al Concierge o al Guest Relation Manager.

 

L’insegna lancia anche la terza edizione del Premio Starhotels per gli artigiani sul tema ‘Souvenir del Grand Tour’. I maestri potranno realizzare opere ispirate alle tradizioni locali, reinterpretate con modalità e gusto contemporaneo.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero e della ristorazione!