Milano – Minor Hotels amplia il proprio portafoglio internazionale con il debutto in Croazia e Slovenia e firma un accordo di gestione con MK Group, azienda che da oltre quattro decenni occupa una posizione di rilievo nell’economia dell’area adriatica.

 

A partire dal 12 febbraio 2026, due nuove strutture collocate lungo la costa adriatica saranno gestite da Minor Hotels e riapriranno a fine marzo in vista della stagione. Successivamente, al termine di un significativo intervento di ristrutturazione e riqualificazione, i resort saranno rilanciati nel primo trimestre del 2027 sotto i brand di lusso del gruppo, Anantara e Minor Reserve Collection.

 

L’Hotel Palace Portorož, situato nell’omonima località balneare slovena, dispone di 183 camere, coniuga un lusso contemporaneo con la storica tradizione locale legata al benessere e a una raffinata proposta gastronomica, articolata in tre ristoranti e tre bar, oltre a una spa e piscine sia interne sia esterne. La proprietà riaprirà nel primo trimestre del 2027 come Hotel Palace Portorož, Minor Reserve Collection Slovenia.

 

L’Adriatic Istria Resort segna invece l’ingresso di Minor Hotels in Croazia. Collocato a Savudrija, sulla prestigiosa penisola istriana, il resort dispone di 186 camere e offre un’ampia proposta gastronomica distribuita in tre ristoranti e quattro bar. Il resort ospita inoltre il principale campo da golf dell’Adriatico. La struttura sarà sottoposta a una ristrutturazione completa e riaprirà anch’essa a inizio 2027 come Anantara Adriatic Istria Resort.