Palau (Sardegna) – Con un voto di 9 punti su 10, l’Hotel Capo d’Orso Thalasso & Spa 5 stelle a Palau (Sardegna), della catena alberghiera gallurese Delphina hotels & resorts, è stato indicato dal quotidiano inglese The Telegraph tra “i migliori rifugi sul mare d’Italia, dove le serate miti si estendono ben oltre agosto e la brezza costiera è nell’aria”. La giornalista Kate Bolton, esperta di viaggi, ha curato la selezione.

 

Si tratta di un rifugio sul mare con 86 camere, immerso nel Parco di Cala Capra, che guarda l’Isola di Caprera fino alla Costa Smeralda. L’hotel offre marina privata, campo da golf nove buche pitch & putt e centro Thalasso. Ai lati dell’hotel le spiagge di Cala Capra e Cala Selvaggia, oltre i lettini posizionati su cinque solarium in legno adagiati sull’acqua.

 

Il quotidiano inglese che descrive così l’albergo: “L’Hotel Capo d’Orso prende il nome dalla gigantesca roccia a forma di orso che protegge le Bocche di Bonifacio sulla leggendaria costa settentrionale della Sardegna. Il Capo d’Orso si trova tra due graziose insenature dove è possibile crogiolarsi sull’acqua o raggiungere con una passeggiata il promontorio di Capo d’Orso. Gestito dal gruppo Delphina, promotore di un’etica green, questo boutique hotel offre ‘cottage’ gioiello immersi nel verde tra cui si trovano angoli all’ombra, una piscina con acqua di mare e una Spa, romantici bar e ristoranti che fluttuano sognanti sopra l’acqua”.

 

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dell’hospitality.