Seoul (Corea del Sud) – In occasione di Hitec 2023, fiera dedicata alle soluzioni tecnologiche per il settore alberghiero, tenutasi a Toronto (Canada), LG Electronics ha presentato i novi display per il settore hospitality. L’accento è stato posto sui nuovi hotel Tv dotati di tecnologia Apple AirPlay: grazie ad essa, gli ospiti possono condividere contenuti dal proprio iPhone o iPad sul televisore della propria camera, in maniera semplice e sicura, scansionando semplicemente un codice Qr. Questa funzionalità sarà disponibile sugli smart TV LG del 2023 e sui modelli degli ultimi anni (modelli, funzioni e disponibilità possono variare in base al Paese; è possibile verificare su www.lg.com)
La fiera è stata l’occasione per mostrare diverse proposte. A cominciare dal display 4k da 65 pollici pensato per le hall, che permette agli hotel di integrare opere d’arte digitale offerte dalle piattaforme Blackdove e Apollo. Accanto a questo schermo, è stato posizionato il modernissimo film LG Led Trasparent che può essere applicato alle superfici in vetro, comprese le vetrine. Il display LG Led All-in-One da 136 pollici e 1,5 millimetri di pixel di pitch, invece, è una soluzione per la reception: include un controller, un altoparlante integrato e un supporto da pavimento opzionale. Ancora, LG Transparent Oled Signage da 55 pollici offre qualità d’immagine ed elevata trasparenza.
Per le sale meeting, LG offre diverse soluzioni, che si adattano a spazi di varie dimensioni e a differenti esigenze. Come il display LG Led All-in-One da 163 pollici e 1,8 millimetri di pixel pitch, i prodotti della serie LG One:Quick e gli schermi 4K Uhd (3.840 x 2.160) da 43 e 55 pollici. La lavagna digitale interattiva da 75 pollici LG CreateBoard, infine, offre funzionalità multi-touch a 40 punti, risoluzione 4k e permette una semplice condivisione dello schermo tramite l’applicazione LG CreateBoard Share.
Per le stanze, sempre più smart, sono state proposte Smart Tv LG da 55 pollici, tapparelle e luci intelligenti. È stato mostrato anche Pro:Centric, soluzione di gestione dei contenuti di LG per gli ambienti hospitality. Per le suite sono stati presentati il Tv LG Oled da 97 pollici e il display LG Magnit da 136 pollici, con un pixel pitch di 0,78 millimetri.
Clicca qui per altre soluzioni pensate per l’hospitality.