San Cassiano (Bz) – Il Rosa Alpina, storico hotel altoatesino, annuncia la chiusura temporanea per avviare i lavori di ristrutturazione che lo porteranno a riaprire per la stagione invernale 2024-2025 come hotel Aman, brand di lusso di cui l’albergo è partner dal 2020. La chiusura segue quella annunciata, un mese fa, del ristorante tristellato St Hubertus.
Jean-Michel Gathy dello studio Denniston Architects curerà la ristrutturazione. L’architetto è già collaboratore di lunga data di Aman e di recente ha diretto la trasformazione del Crown Building in Aman New York. Le stanze saranno rinnovate completamente, e da 52 scenderanno a 50. Due suite presidenziali di 150 metri quadrati costituiranno la categoria di camere più spaziosa, insieme all’attuale Chalet Zeno di 280 metri quadrati, un rifugio privato che può ospitare fino a sei persone. Le zone benessere saranno ampliate e incorporeranno una piscina all’aperto e una jacuzzi. Un’area pensata appositamente per le famiglie offrirà attività ed esperienze per tutte le età.
I mutamenti architettonici permetteranno anche di avere un’offerta culinaria più ampia e diversificata. Sono previsti, infatti, nuovi spazi per cene private per celebrazioni intime. I menù spazieranno tra un’ampia varietà di opzioni, dalle cene divertenti e informali a base di fonduta alle degustazioni a più portate.