Celerina/St.Moritz (Svizzera) – Riapre il 28 novembre con una nuova offerta gastronomica il Cresta Palace Celerina, indirizzo dell’ospitalità in Engadina. A firmare il nuovo concept Ya Mama by Moses Ceylan è lo chef Moses Ceylan (già due Stelle Michelin al Ristorante l’Einstein Gourmet, a San Gallo, non distante dal Lago di Costanza), che porta per la prima volta in valle la cucina levantina.

 

Moses Ceylan è noto per la sua nuova cucina levantina, che unisce i sapori della Turchia meridionale, della Siria, del Libano e di altri paesi del Medio Oriente. Il 45enne è nato a Füssen, in Baviera, ma ha origini aramaiche ed è cresciuto con i sapori dell’Oriente. Presso Ya Mama darà spazio sia ai piatti tradizionali sia alle interpretazioni moderne della cucina levantina. Anche l’offerta di bevande vuole evocare il Vicino Oriente. Oltre a un’accurata selezione di vini, saranno disponibili limonate orientali e cocktail con arak, un liquore arabo all’anice.

 

Con il riorientamento del ristorante, il Cresta Palace Celerina in Engadina vuole affermarsi come locale casual dining con prodotti e servizio di alto livello, ma atmosfera informale, colmando, come si legge in una nota, una lacuna culinaria nella valle grigionese.

 

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero