Milano – Hilton ha annunciato il suo maggior impegno nei confronti della sostenibilità attraverso l’ampliamento della partnership con Too Good To Go, marketplace che combatte lo spreco alimentare. Questa collaborazione fa in modo che gli ospiti e le comunità locali in tutta Europa possano acquistare cibo di alta qualità a prezzo ridotto, che potrebbe altrimenti essere gettato via, in quanto si tratta delle eccedenze dei buffet della colazione. Più di 130 hotel del brand sono già operativi sull’app di Too Good To Go.

 

Oltre all’Italia, i Paesi attualmente coinvolti includono Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Irlanda, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Paesi Bassi e Regno Unito. Questa iniziativa rappresenta una parte fondamentale della più ampia strategia Travel with Purpose di Hilton, che mira a promuovere un turismo responsabile e ridurre l’impatto ambientale, anche attraverso la diminuzione dello spreco alimentare.

 

Dal 2018, gli ospiti Hilton e i membri della comunità hanno salvato più di 170mila pasti dallo spreco grazie a Too Good To Go, secondo quanto fa sapere la catena alberghiera. Ciò equivale a evitare circa 460mila kg di emissioni di CO2 equivalente, pari alle emissioni pro capite di 346 voli tra Londra e New York.

 

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero