Milano – Il gruppo alberghiero Gdf Hotel e Too Good To Go, il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari, rinnovano il loro impegno per un mondo più sostenibile. Grazie alla collaborazione, Gdf Hotel ha integrato il servizio in quattro strutture: DoubleTree by Hilton Milan Malpensa, Novotel Brescia 2, Ibis Milano Fiera e Hilton Garden Inn Milan Malpensa.

L’iniziativa, attiva da anni, ha permesso di salvare numerosi pasti, con un impatto significativo sia ambientale che sociale. Fino ad oggi, sono state salvate oltre 3.679 ‘Surprise Bag’, evitando l’emissione di 9.933 kg di CO2e, l’uso non necessario di 10.301 m² di suolo e di 2,97 milioni di litri d’acqua, secondo quanto fa sapere il gruppo dell’ospitalità. Questi risultati rappresentano un notevole passo avanti nella riduzione dello spreco alimentare e contribuiscono agli obiettivi di sostenibilità del gruppo.

La collaborazione ha riscosso grande visibilità e apprezzamento da parte degli utenti, tanto che, guardando al futuro, Gdf Hotel prevede di estendere la collaborazione con Too Good To Go ad altre strutture del gruppo, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente il loro impatto positivo.

 

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero