Bologna – Epta, gruppo specializzato nella refrigerazione commerciale, ha presentato, in occasione di Slow Wine Fair, la sua gamma completa di soluzioni Iarp per il segmento enologico, concepite per preservare il sapore autentico del vino e le sue specifiche proprietà organolettiche. Le vetrine Iarp combinano vetri in grado di filtrare i raggi Uv, distinte zone di raffreddamento diversificato e il controllo congiunto della temperatura con un’estetica accattivante, al fine di mantenere intatte le caratteristiche dei vini e massimizzarne la visibilità.
Iarp propone i modelli della gamma Winity, progettati ad hoc per le enoteche e perfetti anche per bar e negozi specializzati, hotel e ristoranti. La gamma, oltre che nella tecnologia, è stata curata nell’estetica, con ripiani in legno o acciaio e luci a Led blu per enfatizzare le etichette e incentivarne l’acquisto, senza rinunciare alla funzionalità, con accorgimenti strutturali quali maniglie incassate, piedini regolabili e chiusura a chiave. Modello di riferimento della linea è Magenta 408 2t.
Per appassionati e professionisti dei settori brassicolo e vinicolo, invece, Iarp ha progettato la vetrina Bitter Wine&Beer, pensata per custodire nel tempo vini e birre artigianali, grazie a una temperatura di esercizio tra 0°C e 20°C, regolabile tramite un’intuitiva centralina touchscreen. Questa soluzione, dotata di refrigerazione ventilata con sbrinamento automatico, è interamente customizzabile ed è pure disponibile in una versione rivestita in legno.
Scopri le novità sulle attrezzature per il settore hospitality!