Milano – Il brand Iginio Massari Alta Pasticceria ha scelto Forum Retail 2023, evento organizzato da iKN Italy, per presentare l’innovativo progetto dell’Experience Store. L’alta pasticceria, così, incontrerà per la prima volta la realtà virtuale.

 

In particolare, Iginio Massari Alta Pasticceria ha scelto di rendere maggiormente completa e coinvolgente l’esperienza di acquisto online e offline grazie alla realtà virtuale. A cominciare dal sito iginiomassari.it e progressivamente, nel corso del 2024, con dei corner dedicati all’interno delle Gallerie Iginio Massari in tutta Italia, nell’Iginio Massari Experience Store i clienti potranno scegliere e personalizzare direttamente la loro torta per evento (matrimoni, compleanni, battesimi, lauree) ritrovandosi all’interno di una villa virtuale, composta da più stanze, ciascuna dedicata ad una tipologia di occasione. Qui sarà possibile modificare ogni dettaglio della torta (colori, decorazioni, forme, gusti) fino alla ‘prova su tavola’.

 

Il masetro pasticcere Iginio Massari ha spiegato che si tratta di “un servizio tecnologico che potrà supportare ancora di più il cliente per la sua esperienza di acquisto, senza comunque sostituire il necessario contatto umano. Partiamo da un segmento, quello delle torte da evento, che è senz’altro il più sartoriale della nostra vasta offerta di prodotti”. A certificare la validità del progetto, Forum Retail ha premiato Iginio Massari Alta Pasticceria come ‘Best Metaverso Campaign’. Il progetto è stato realizzato dalla startup Shopthelook.

 

Clicca qui per sapere tutto sul food & beverage d’alta gamma.