Milano – Bwh Hotels Italia & Malta apre il 2025 con numeri in crescita. Il 2024 si è chiuso con un fatturato B&B lordo stimato di 377 milioni, un tasso di occupazione medio del 74% e un incremento del prezzo medio per camera del 3,8%. L’Adr ha registrato aumenti significativi in città come Roma (+7,8%), Padova (+7,1%) e Firenze (+5,6%), mentre il RevPar (fatturato per camera disponibile) è salito del 2,7%, con picchi nel Veneto (+11%) e nel Lazio (+8%).

 

Anche l’on the book segue questo trend positivo: per l’inverno è attesa una crescita del 4% in occupazione e Adr, mentre per primavera ed estate le camere già prenotate superano del 10% quelle del 2024, con un Adr superiore del 3%.

Il Gruppo prosegue con investimenti mirati: 42 progetti di ristrutturazione e 61 upgrade tecnologici. Inoltre, in ottica di espansione, sono state realizzate 12 nuove attivazioni in altrettante località, mentre sono 6 le affiliazioni di prossima apertura. Tra le nuove destinazioni del 2024 spiccano Matera, Lerici e Porto Palo, per un totale di 769 camere aggiuntive.

Oltre le performance economiche, nel 2024 Bwh Hotels ha ottenuto altri importanti risultati tra cui il completamento del percorso di trasformazione in Società Benefit, l’ottenimento di ulteriori certificazioni Esg e l’avvio del progetto di gestione diretta degli hotel affiliati ai brand Bwh.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!