Cervesina (Pv) – Aprirà il 20 gennaio il ristorante Dama, nuovo progetto del Castello di San Gaudenzio che ha scelto di affiancare all’ospitalità anche una cucina di alto livello curata dall’executive chef Federico Sgorbini, oltrepadano doc formatosi nelle cucine di maestri quali Enrico Bartolini e Andrea Ribaldone.

 

Grazie a un percorso di ottimizzazione e ammodernamento, il ristorante Dama si trova oggi in eleganti sale storiche. La proposta gastronomica si ispira al territorio: Attraverso un percorso di valorizzazione delle produzioni locali, ingredienti come la carne e i salumi di razza Varzese, la cipolla di Breme, gli asparagi di Cilavegna, il tartufo nero di Menconico, i peperoni e la mostarda di Voghera saranno interpretati in due menù. Il primo si chiama ‘Oltrepò’, in omaggio al territorio, il secondo ‘ Un po’ Oltre’, con una proposta caratterizzata da incursioni internazionali che sarà piena espressione dell’estro dello chef. 

 

Ad affiancare la proposta della cucina sarà la cantina curata dal sommelier Davide Canina. 250 etichette selezionate aderendo a un concept strettamente legato alle radici del vino con i suoi terroir di origine. 

 

Scopri di più sui protagonisti della ristorazione e dell’hospitality di alta gamma!