Roma – Il 9 giugno ha aperto, a Roma, il nuovo hotel del brand Bulgari che si affaccia sulla piazza Augusto Imperatore. Assieme all’albergo, è stato inaugurato anche il nuovo ristorante dello chef e imprenditore Niko Romito (in foto).

 

Il ristorante, con tanto di terrazza esterna, si trova al quinto dei sette piani del palazzo monumentale in cui è ospitato l’albergo. Qui è possibile degustare un menù creato in esclusiva per Bulgari dallo chef Romito. Il bar, allo stesso piano, presenta un prezioso bancone in marmo nero con elementi in vetro di Murano su cui sorseggiare cocktail. La terrazza propone, invece, cabanas e aree lounge. Il caffè, al piano terra, offre caffetteria e la possibilità di fermarsi per pranzo e, la domenica, per un brunch. Al piano terra, infine, si trova la prima boutique Bulgari Dolci d’Italia: al suo interno è possibile trovare i dolci tipici italiani provenienti dal menu La Pasticceria – Niko Romito.

 

Claudio Catino sarà executive chef, mentre Romito si occupa della cura di tutti i bar e i ristoranti del brand Bulgari (con il quale collabora dal 2017). General manager dell’albergo è Vincenzo Falcone. Jean-Christophe Babin, amministratore delegato del gruppo, ha commentato: “L’apertura del Bulgari Hotel Roma rappresenta un vero e proprio traguardo per noi, che ci permetterà di accogliere i nostri ospiti nella città natale della maison, da sempre inesauribile fonte d’ispirazione per tutte le nostre magnifiche creazioni di gioielleria. Il nuovo hotel è un vero tempio dell’ospitalità di lusso e incarna tutti i valori del brand come la straordinaria maestria artigianale, l’utilizzo di materiali pregiati, il design italiano contemporaneo e senza tempo, la ricerca dell’eccellenza e di glamour unico”.

 

Clicca qui per il menù del ristorante.