Milano – Ha aperto in via Washington 56, a Milano, Anna by Borgia Milano, bistrot che arricchisce l’universo Borgia con un locale dall’atmosfera più intima e informale. L’apertura, avvenuta il 2 maggio, porta la firma di Edoardo Borgia, già patron del ristorante fine dining Borgia Milano. Il nuovo indirizzo è un omaggio alla madre Anna, ispiratrice della passione familiare per l’ospitalità.
Il locale nasce dove, nei primi anni Duemila, la signora Anna aprì l’Emporio Isola Café, punto di riferimento del quartiere. Oggi, quello stesso spazio torna a vivere con un bistrot moderno e accogliente, dove la cucina si fa racconto condiviso.
La proposta gastronomica è affidata allo chef Giacomo Lovato. Il menù si articola in due percorsi principali, tra cui spicca ‘Il gusto, in primis’, dedicato alla pasta fresca fatta in casa. Tra le creazioni: tagliolini con ragù di faraona, timo e limone; tagliatelle con ragù di salsiccia Marco D’Oggiono; gnocchi di patate con ragù genovese di polipetti; ravioli con fave, pecorino e menta; risotto allo zafferano con burro al tartufo e tartufo nero, disponibile solo a cena.