Milano – Gruppo Cimbali, anche quest’anno presente a Host con i quattro brand LaCimbali, Faema, Slayer e Casadio, ha presentato, in occasione della kermesse milanese, diverse novità in termini di prodotto, di servizio e di iniziative per la sostenibilità. “In questo anno e mezzo Gruppo Cimbali ha continuato a lavorare con passione e determinazione, focalizzandosi su un’innovazione di prodotto e di servizio che portasse valore ai professionisti ma che fosse soprattutto realmente sostenibile”, ha dichiarato Enrico Bracesco, che dal 1° settembre ricopre il ruolo di direttore generale di Gruppo Cimbali. “Solo così può esserci evoluzione, solo così può esserci futuro per la nostra azienda e per tutta la filiera del caffè. Si apre dunque una nuova era dell’Espresso”.
Proprio #TheNewEraofEspresso è il nuovo concept con cui l’azienda guida i visitatori alla scoperta dei progetti e delle novità del Gruppo. Presentata, ad esempio, la nuova M200, una macchina per caffè espresso top di gamma, in cui design all’avanguardia, tecnologia sempre più avanzata e qualità superiore sono garanzia di un eccellente caffè in tazza. Grazie alle diverse soluzioni ergonomiche, come la bacinella regolabile, le lance vapore manuali inclinate e i materiali soft touch, la M200 si trasforma in una vera estensione dell’abilità del barista, migliorando così il rapporto con il cliente che diventa sempre più diretto. In occasione di Host 2021, Casadio inoltre propone un nuovo look per la Casadio Undici Caps, la macchina per espresso utilizzabile con capsule e cialde.
A Host 2021 Gruppo Cimbali fa il proprio ingresso nel segmento home con Faemina, la nuova macchina per il caffè espresso presentata in anteprima alla scorsa Milan Design Week.