Firenze – Si rafforza l’asse tra Fedegroup e Starhotels nel cuore della Toscana. L’azienda italiana, specializzata nei servizi food & beverage per l’hotellerie, assume la gestione della ristorazione di tre nuove strutture Starhotels a Firenze – Michelangelo, Tuscany e Vespucci – portando a 13 il numero complessivo degli hotel Starhotels sotto la sua regia f&b.
Avviata nel 2004, la collaborazione ha l’obiettivo di valorizzare l’identità di ogni hotel “trasformandolo in una destinazione capace di offrire un’esperienza distintiva e memorabile”. Allo Starhotels Michelangelo, 119 camere e suite ispirate al design italiano accolgono gli ospiti in un contesto di eleganza senza tempo, nei pressi della Stazione Leopolda. Lo Starhotels Tuscany, con 102 camere e suite, e lo Starhotels Vespucci, con 79 camere arredate con mobili di pregio, presidiano due location strategiche per il business travel.
Fedegroup introdurrà un’offerta gastronomica contemporanea e dinamica, fortemente legata al territorio. Tra i signature dish, la Bistecca alla fiorentina sarà proposta in tutti e tre i ristoranti, a sottolineare identità locale, stagionalità e filiera corta.
“Con la nuova Fedegroup stiamo compiendo un passo importante nel percorso di evoluzione dell’azienda: da player specializzato nella gestione di servizi f&b a piattaforma integrata di soluzioni per l’hospitality, capace di affiancare le strutture alberghiere lungo tutta la filiera: dalla consulenza strategica allo sviluppo dei concept, fino alla gestione operativa. È una partnership che negli anni si è consolidata grazie a una visione comune: valorizzare l’esperienza degli ospiti attraverso format contemporanei, identità forti e una gestione capace di unire performance e qualità”, sottolinea Mirko Sanna, ceo Nabucco, società proprietaria di Fedegroup.
