Roma – Continua l’espansione di Hyatt Hotel Corporation. La celebre catena alberghiera statunitense sbarcherà il prossimo anno a Roma. Dove aprirà il primo hotel Regency. Quella in questione sarà la settima struttura della multinazionale americana in Italia. Il nuovo 5 stelle, in zona stazione Termini, sarà frutto della conversione dell’ex Radisson da 238 camere.
Ma la strategia di crescita della multinazionale non si ferma qui. A Milano Finanza, Felicity Black-Roberts, responsabile dello sviluppo dei brand Hyatt nell’area Emea, ha sottolineato che a Roma, “l’ideale sarebbe aggiungere altre cinque o sei strutture. Abbiamo brand che coprono diversi segmenti di mercato quindi potremmo aprire in varie parti della città, come abbiamo fatto a Londra”.
Ma la Capitale non è l’unica meta di interesse per Hyatt. Come spiega Black-Roberts a MF: “vogliamo arrivare in tutte le destinazioni turistiche italiane, anche in quelle secondarie come Bologna, Torino, Napoli e la Puglia, o nelle località storiche di campagna. Allo stesso tempo vogliamo continuare ad espanderci anche nel mondo resort dopo il successo del 7Pines in Sardegna”.